Il mercato assicurativo è da tempo impegnato nella riorganizzazione specifica al fine di reindirizzare i servizi in base al settore di competenza. La crescita esponenziale del servizio al cittadino ha costretto le compagnie più blasonate a ripensare il proprio organigramma aziendale.
Da inizio 2015, infatti, le compagnie di lungo corso hanno dato il via a un processo di sviluppo di un nuovo modello innovativo di business, mirato alle nuove tecnologie, procedure multi-accesso, agenzie virtuali e sull’offerta modulare.
Il gruppo UnipolSai, dopo essersi liberato di piccole acquisizioni di gruppi minori, oggi sta puntando il focus d’attenzione su un servizio a tutto tondo mirato e costruito sulla persona.
Questa strategia sta portando il gruppo italiano ad attestarsi tra i maggiori competitor nazionali in settori nevralgici come l’Rc Auto che oggi, grazie alle nuove tecnologie, conta su una concorrenza che non giova alla qualità del servizio.
Migliorare l’offerta, per il gruppo UnipolSai, vuol dire alzare l’asticella qualitativa cercando, il più possibile, di rimarcare l’attenzione ai costi finali per il consumatore.